martedì 17 settembre 2013

Vai a dormire e ti risvegli con un coccodrillo sotto al letto


Vai a dormire e ti risvegli con un coccodrillo sotto al letto.

Succede, in Zimbabwe.



Sembra la sceneggiatura di un film del terrore, ma Guy Whittall da oggi controllerà sempre che sotto al letto non ci siano “mostri”, dopo essersi risvegliato una mattina con un coccodrillo lungo 2,5 metri che si nascondeva a pochi centimetri sotto di lui.

Siamo in Zimbabwe. Un coccodrillo del Nilo (Crocodylus niloticus) di 150 Kg si è introdotto nell’Humani Lodge e ha trascorso la notte placidamente sotto il letto in cui dormiva un ignaro Mr. Whittall.

L’uomo, un quarantenne ex-giocatore di cricket, non si è accorto di nulla nemmeno mentre stazionava a gambe penzoloni sul letto organizzando mentalmente la giornata.
Soltanto al momento della colazione si è reso conto della presenza dell’insolito ospite, allertato dalle urla di una domestica.

I coccodrilli sono maestri nell’arte di nascondersi: questo è uno dei segreti che hanno permesso loro di sopravvivere sulla Terra per milioni di anni.

Il coccodrillo proveniva dal fiume Turgwe, a un paio di chilometri dalla casa.
“Spesso vagano tra i cespugli, specialmente quando fa freddo e piove” sostiene Mr. Whittall. “Penso gli sia piaciuto mettersi sotto il letto perché era un posto caldo.”

Mr. Whittall e alcuni aiutanti, dopo vari sforzi, sono alla fine riusciti a vincere la resistenza del coccodrillo e a portarlo fuori. Operazione in cui sono esperti, conoscendo bene le tecniche di cattura e rilascio di questi forzuti bestioni.

A seguito dell’operazione, il coccodrillo è stato rilasciato nel suo habitat naturale.

“Sono abbastanza sicuro che tutti qui all’Humani controlleranno sempre sotto al letto prima di andare a dormire!”


Articolo originale a cura di Amanda WilliamsDailyMail.co.uk - 17 settembre 2013.
Traduzione italiana a cura del Crocoblog - crocomania.blogspot.it










Il coccodrillo mentre nuota felice e libero, di nuovo nel suo habitat naturale.


Nessun commento: